Note legali e condizioni generali di utilizzo della piattaforma mountainmuseums

 

Editori
Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” – CAI Torino
Piazzale Monte dei Cappuccini 7
10131 Torino
0039 011 660 41 04

Musée Alpin, Chamonix-Mont-Blanc
Communauté de communes de la Vallée de Chamonix Mont-Blanc
85 place du Triangle de l’amitié, 74400 Chamonix Mont-Blanc.
0033 (0)4 50 54 39 76

Direttori di pubblicazione:
Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” – CAI Torino
Daniela Berta, direttrice
Piazzale Monte dei Cappuccini 7
10131 Torino
0039 011 660 41 04

Musée Alpin
Eric Fournier, Presidente della Communauté de communes
Communauté de communes de la Vallée de Chamonix Mont-Blanc
85 place du Triangle de l’amitié, 74400 Chamonix Mont-Blanc.
04 50 54 39 7

Animazione editoriale, gestione e aggiornamento
Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” – CAI Torino
Servizi dei musei della Communauté de Communes de la Vallée de Chamonix Mont-Blanc

Realizzazione tecnica e hosting
Nethics Srl
Corso Stati Uniti 72
10059 Susa (TO)
0039 0122 88 12 66

Diritti d’autore
La struttura generale, nonché il software e le basi dati sono di proprietà del Museo Nazionale della Montagna CAI – Torino e della Communauté de communes de la Vallée de Chamonix Mont-Blanc. È vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, e qualsiasi rappresentazione del contenuto sostanziale di questo sito, di uno o più dei suoi componenti, mediante qualsiasi processo, senza l’espressa autorizzazione dei musei partner, e costituisce una violazione punibile da articoli L.335-2 e seguenti del Codice della proprietà intellettuale in Francia e articoli 171-174 della Legge sui Diritti d’autore (Legge n. 633/1941 con successive modifiche e integrazioni) in Italia.

I contenuti scientifici, culturali ed educativi (testi, documenti audio, audiovisivi e multimediali, senza che questo elenco sia da considerare esaustivo), così come le riproduzioni iconografiche e fotografiche delle opere presentate sul sito mountainmuseums, sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. In quanto tale, nessuna riproduzione, anche parziale, diversa da quella prevista dall’articolo L 122-5 del codice della proprietà intellettuale in Francia e dagli articoli 70 e 90 della Legge sui Diritti d’autore (Legge n. 633/1941) in Italia, può essere effettuata da questo sito senza l’espressa autorizzazione dell’autore.

I marchi e i loghi che compaiono sul sito moutainmuseums sono protetti dai diritti di proprietà industriale. Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questi marchi e loghi presi dal sito senza l’espressa autorizzazione dei rispettivi proprietari è severamente vietata e costituisce un reato di contraffazione ai sensi del codice di proprietà intellettuale.

Le riproduzioni di opere della collezione disponibili online sono destinate alla visualizzazione solo in ambiente personale e privato. In conformità con le leggi e le normative che regolano il diritto d’autore, qualsiasi altro uso è soggetto all’autorizzazione degli autori o dei cessionari interessati.
Nonostante tutti i nostri sforzi, non tutti i titolari dei diritti potrebbero essere stati individuati dai musei. Per aiutarci in questo processo e per qualsiasi domanda relativa al diritto d’autore nelle riproduzioni, non esitate a contattarci via e-mail.